Pico Technology offre a un maggior numero di utenti un importante aggiornamento del software

(Hi-res)

(Hi-res)

14 November 2023
Category: General

Le aggiunte di ampia portata includono la gestione delle forme d'onda, test guidati multipiattaforma in 14 lingue, test guidati per veicoli pesanti e fuoristrada e nuove misurazioni, canali matematici e decodificatori seriali.
 

[St Neots, Regno Unito, novembre 2023] - Pico Technology, fornitore leader di apparecchiature di misurazione diagnostica, ha rilasciato un aggiornamento sostanziale del suo software PicoScope 7 Automotive. La nuova versione, denominata versione 7.1, alimenta gli oscilloscopi automobilistici di Pico Technology e fornisce un potente set di strumenti di misurazione ampiamente utilizzati per la diagnosi dei guasti da parte di officine e tecnici di manutenzione sul campo in molti settori, migliorandone ulteriormente la produttività e l'efficacia.

Con un importante miglioramento della sua nuova Biblioteca di forme d'onda, Pico Technology ha aggiunto la Gestione delle forme d'onda. Grazie a questa nuova funzione, gli utenti possono scoprire rapidamente, con un solo clic, tutte le forme d'onda salvate localmente e quindi modificarle direttamente in un unico punto del software. Questo elimina la necessità dell”utente di passare da un'applicazione all'altra e semplifica notevolmente i processi di gestione delle forme d'onda. Le forme d'onda con dati del veicolo e di misurazione sufficientemente completi vengono automaticamente contrassegnate come pronte per il caricamento nell'archivio gratuito "Le mie Forme d'onda" basato su cloud dell'utente. L'utente può scegliere di caricare le forme d'onda una alla volta o in blocco; il caricamento avviene in background, lasciando all'utente la possibilità di svolgere altre attività diagnostiche. Una volta caricate, gli utenti possono godere della tranquillità e della convenienza di avere le forme d'onda salvate in modo sicuro e disponibili per il download ovunque, su qualsiasi PC che abbia un PicoScope automobilistico collegato.

Barnaby Donohew, Product Manager Automotive di Pico Technology, ritiene che la biblioteca di forme d'onda di Pico Technology possa offrire vantaggi sostanziali a un'ampia gamma di utenti: "La biblioteca potrebbe essere vista come una risorsa solo per i tecnici. Tuttavia, il personale dell'assistenza tecnica, i responsabili dell'assistenza, le concessionarie, i gruppi di concessionari e i gestori dei sinistri possono utilizzarlo per memorizzare e condividere forme d'onda importanti da utilizzare come riferimento per i colleghi. La biblioteca facilita l'accesso rapido ai dati di riferimento per i segnali buoni noti e per i guasti più comuni. Non esiste un altro strumento di riferimento per le biblioteche di forme d'onda che offra questi vantaggi."

Oltre agli aggiornamenti della Biblioteca di forme d'onda, Pico Technology ha completamente ricostruito l'applicazione Test guidato. Pur mantenendo la semplice navigazione touch-screen, l'applicazione è ora disponibile anche su piattaforme macOS e Linux, oltre che su Windows. Questa espansione garantisce che i tecnici che utilizzano sistemi operativi diversi possano sfruttare i potenti test guidati e mantenere processi diagnostici efficaci, indipendentemente dalla loro piattaforma preferita. Per supportare la comunità globale di PicoScope, Pico Technology ha aumentato a quattordici il numero di lingue supportate per i test guidati, tra cui cinese semplificato, cinese tradizionale, olandese, francese, tedesco, greco, ungherese, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, spagnolo e inglese statunitense. I tecnici di tutto il mondo possono navigare e utilizzare i test guidati nella loro lingua madre, promuovendo l'efficienza e la facilità d'uso. PicoScope non è utilizzato solo nelle officine automobilistiche, ma anche dai tecnici della manutenzione di molti settori, e Pico Technology ha aggiunto alla sua suite di test guidati alcuni test specifici per il settore dei veicoli pesanti e fuoristrada. La serie iniziale di dieci test copre la batteria da 24 V, il trattamento dei gas di scarico, la comunicazione J1939, il motore e i sistemi idraulici e fornisce informazioni essenziali per aiutare gli utenti PicoScope a diagnosticare i guasti nell'hardware del settore correlato.

"Siamo entusiasti di presentare questi importanti aggiornamenti al nostro software per oscilloscopi per autoveicoli", ha dichiarato Phil Service, Automotive Business Development Manager di Pico Technology. "Ampliando la compatibilità delle piattaforme, il supporto linguistico e le numerose nuove funzioni del software PicoScope, intendiamo migliorare la capacità dei tecnici di diagnosticare e risolvere i problemi con facilità e precisione". L'aggiunta dei test guidati per il settore dei veicoli pesanti e fuori strada dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire soluzioni complete che rispondano alle diverse esigenze dei tecnici di assistenza e manutenzione in tutti i settori."

La versione stabile include i nuovi canali Misurazioni e Matematica per aiutare gli utenti a tracciare automaticamente il comportamento di caratteristiche specifiche nelle forme d'onda. Le nuove funzionalità di misurazione a canale singolo supportate sono Punta, Base, Ampiezza, Oscillazione positiva e Oscillazione negativa, mentre le nuove funzionalità di misurazione a canale incrociato sono Ritardo e Fase. Queste ultime Misurazioni multicanale possono essere particolarmente utili per i tecnici che desiderano calcolare le differenze legate ai tempi tra le misurazioni su canali diversi.

Nell'ambito dell'impegno di Pico Technology volto ad ampliare la propria gamma di strumenti di decodifica seriale gratuiti, PicoScope 7 Automotive versione 7.1 include un decodificatore per le comunicazioni SENT SPC (Single Edge Nibble Transmission Short PWM Code). I protocolli SENT SPC sono ampiamente utilizzati nelle applicazioni automobilistiche e consentono a un singolo microcontrollore master di gestire fino a quattro sensori slave su un singolo bus, mentre il protocollo SENT originale specificava una relazione uno a uno master-slave. Il nuovo decodificatore consente agli utenti di convertire e recuperare un segnale variabile in modo continuo dal segnale altrimenti digitale in modo da poter convalidare i dati trasmessi.

Oltre alle funzionalità principali, l'aggiornamento include più di 100 piccoli miglioramenti rispetto all'ultimo aggiornamento stabile, molti dei quali sono stati suggeriti dagli utenti fedeli ed entusiasti di PicoScope 7 Automotive.

La gestione della forma d'onda, i test guidati (inclusi i test per veicoli pesanti e fuoristrada) e i nuovi strumenti di valutazione delle misurazioni sono disponibili per l'uso immediato all'interno del software PicoScope 7 Automotive versione 7.1, scaricabile da https://www.picoauto.com/downloads. Gli utenti possono ottenere l'accesso alla Gestione delle forme d'onda dopo essersi registrati per un account del forum di supporto Pico Automotive e utilizzando i dettagli di accesso al forum (con un PicoScope Automotive adatto collegato).

Per ulteriori informazioni su Pico Technology e sui suoi oscilloscopi e software per il settore automobilistico, visitare il sito www.picoauto.com o contattare il numero +44 (0) 1480 479161.