PicoScope 7 - Software per oscilloscopi di nuova generazione per prestazioni ed esperienza utente migliorate

30 May 2023
Category: General

Pico Technology, produttore leader di oscilloscopi ad alte prestazioni, apparecchiature FR e di acquisizione dati, è orgogliosa di annunciare il lancio del suo software di nuova generazione: PicoScope 7. Basandosi sul successo del software leader di mercato PicoScope 6, PicoScope 7 è stato riscritto per sfruttare le più recenti tecnologie per PC e display. PicoScope 7 vanta un’ampia gamma di caratteristiche e funzionalità avanzate che lo rendono la scelta ideale per ingegneri e tecnici alla ricerca di strumenti precisi, affidabili e facili da usare per le loro esigenze di test e misurazione.

PicoScope 7 è disponibile per i sistemi operativi Windows, Linux e Mac. Sono supportati tutti gli attuali modelli PicoScope, dalla serie 2000 entry-level fino alla serie 6000E ad alte prestazioni, così come i modelli PicoScope legacy risalenti a un decennio o più indietro. Il software è gratuito per tutti gli utenti PicoScope.

PicoScope 7 offre una gamma di strumenti intuitivi che semplificano i flussi di lavoro e aumentano la produttività, tra cui:

• Viste complete per visualizzare acquisizioni deep memory sia nel dominio del tempo che in quello della frequenza.
  • Supporto touchscreen per un'esperienza più interattiva e coinvolgente.
  • Trigger avanzati per acquisire facilmente anomalie e glitch.
  • Misurazioni automatizzate per i parametri comuni delle forme d'onda.
  • Oltre 30 decodificatori di protocollo seriale (gratuiti) inclusi gli ultimi standard I3C e CAN XL.
  • Azioni guidate da eventi per maschere non riuscite, trigger e altro.
  • L'innovativa funzione DeepMeasure™ per l'analisi dei parametri della forma d'onda fino a un milione di cicli con ciascuna acquisizione attivata.
  • Canali matematici avanzati, inclusi filtri, trigonometria, esponenziali, logaritmi, statistiche, integrali e derivate.
  • Matematica della forma d'onda per confronti in tempo reale con picchi storici, media o forme d'onda filtrate.

Trevor Smith, Product Manager di Pico Technology, condivide il suo entusiasmo per il lancio di PicoScope 7: “Siamo entusiasti di presentare PicoScope 7, un aggiornamento software rivoluzionario che migliorano le capacità di ingegneri e tecnici il cui lavoro dipende dai nostri oscilloscopi ad alte prestazioni. PicoScope 7 offre la precisione e l'affidabilità di cui si fidano i nostri clienti, insieme a un'esperienza utente più intuitiva e semplificata. Come base per le nostre soluzioni di oscilloscopi in tempo reale PicoScope di prossima generazione, PicoScope 7 continuerà ad evolversi con i progressi tecnologici.”

Ripensando al progetto di sviluppo, aggiunge: “PicoScope 7 è stato un progetto pluriennale realizzato da un gruppo di ingegneri di talento, qui, a Pico Technology. Ancora più importante, durante la fase beta di Early Access del progetto, abbiamo raccolto e agito in base a un'enorme quantità di feedback costruttivi da parte degli utenti del software. Ringraziamo tutti quegli utenti per i loro suggerimenti e siamo lieti di premiarli con l'interfaccia utente che hanno richiesto.”

Per sperimentare il potere di trasformazione di PicoScope 7, è possibile scaricare oggi stesso la versione T&M per Windows, Linux o Mac all'indirizzo https://www.picotech.com/products/PS7