PicoScope con otto canali ad alta risoluzione

25 February 2014
Category: Oscilloscopes

Il nuovo oscilloscopio per PC a 8 canali di Pico Technology rappresenta la soluzione ideale per applicazioni multicanale avanzate. Disponibile in un alloggiamento compatto e robusto, PicoScope 4824 si contraddistingue per la risoluzione a 12 bit, l'interfaccia USB 3.0 SuperSpeed e il generatore di forma d'onda arbitraria (AWG) integrato a 14 bit.

Come spiega Alan Tong, amministratore delegato di Pico Technology, "il nuovo PicoScope a 8 canali presenta le stesse dimensioni compatte dei modelli Pico esistenti a 2 e 4 canali, ed è un'ottima alternativa agli ingombranti oscilloscopi di dimensioni standard utilizzati sul banco di lavoro". Analogamente a tutti gli oscilloscopi PicoScope, il modello 4824 è piccolo, leggero e facilmente trasportabile; nonostante le specifiche elevate, l'alimentazione del dispositivo avviene direttamente tramite cavo USB e non richiede l'impiego di voluminosi adattatori separati.

Con 8 ingressi ad alta precisione e bassa rumorosità, larghezza di banda di 20 MHz e sensibilità di 2 mV/div o superiore, questo oscilloscopio rappresenta un'ottima soluzione per una vasta gamma di applicazioni, tra cui sequenziamento di avvio alimentazione, decodifica e visualizzazione allineata al tempo dei relativi I/O, audio a 7 canali, misurazione di corrente e voltaggio trifase e motori elettrici multifase. La velocità di campionamento massima di 80 MS/s, l'ampia memoria buffer pari a 256 MS e lo streaming dei dati consentono di acquisire con l'oscilloscopio dati di temporizzazione dettagliati nell'arco di lunghi periodi.

PicoScope 4824 offre di serie un'ampia gamma di funzionalità, tra cui analizzatore di spettro FFT a 20 MHz, memoria segmentata (per sequenze di impulsi fino a un massimo di 10.000 acquisizioni in meno di 30 millisecondi), canali matematici, misurazioni automatiche, modalità di visualizzazione della persistenza dei colori, trigger digitale avanzato, verifica dei limiti con maschere e decodifica seriale (SPI, I2C, I2S, RS-232/UART, CAN, LIN e FlexRay). È disponibile inoltre un kit di sviluppo software (SDK) gratuito per lo sviluppo di applicazioni in molti dei più diffusi linguaggi di programmazione, tra cui C, Microsoft Visual Basic®, National Instruments LabVIEW® e MathWorks MATLAB®, con codici di esempio disponibili su www.picoapps.com.

L'oscilloscopio PicoScope 4824 è disponibile presso i distributori Pico di tutto il mondo e su www.picotech.com a soli € 1.688 ($ 2.302 o £ 1.395). Il prezzo include tutte le suddette funzionalità, cavi USB 2.0 e USB 3.0 e garanzia di 5 anni.