PicoScope 6 decodifica CAN FD gratuitamente

23 February 2017

Per diffusione immediata: Nuovo software PicoScope 6.12.7 per oscilloscopi PicoScope

20 febbraio 2017 - Pico Technology, leader di mercato nel settore degli oscilloscopi per PC e dei registratori di dati ha aggiunto, da oggi, al proprio software PicoScope 6 l’opzione decodifica CAN FD. Il software, disponibile gratuitamente per tutti gli oscilloscopi PicoScope, offre funzionalità avanzate quali la decodifica di serie, la matematica dei canali, la verifica dei limiti maschera e l’analisi dello spettro, pur mantenendo un display chiaro, ordinato, con comandi facili da utilizzare.

“PicoScope 6 è ormai in grado di decodificare una vasta gamma di protocolli seriali quali I2C, SPI e UART, e gli standard del settore automotive quali CAN, LIN e FlexRay”, ha affermato Trevor Smith, Manager Sviluppo Aziendale, Test e Misurazioni presso Pico Technology. “Da oggi, inoltre, è in grado di decodificare CAN FD, che rappresenta la più recente e veloce versione di bus CAN utilizzata in applicazioni di automazione automobilistiche e industriali.”

La decodifica seriale è una componente essenziale del software PicoScope e consente di visualizzare i dati decodificati sulla stessa base temporale delle forme d'onda analogiche. I campi di bit all'interno di un fotogramma sono codificati a colori per facilitarne l'identificazione, con gli errori evidenziati in rosso. Facendo clic su un fotogramma decodificato, PicoScope evidenzia immediatamente gli stessi dati in una tabella sotto la forma d'onda. È possibile cercare e ordinare i dati decodificati, esportarli in formato testo, e visualizzare le misure opzionali come per esempio la tensione di picco, la durata del pacchetto e l’orario di inizio e fine.

PicoScope 6 è eseguibile su PC Windows, il che rende facile condividere le forme d’onda: è sufficiente inviare via email un file .psdata o un’immagine della schermata. È inoltre possibile esportare i dati delle forme d'onda in una serie di formati binari e di testo.

Disponibilità

PicoScope 6.12.7 può essere scaricato gratuitamente dal sito www.picotech.com. È eseguibile su Windows 7, 8 e 10, 32-bit o 64-bit ed è compatibile con tutti gli oscilloscopi PicoScope.