Pico Technology estende la gamma di oscilloscopi a segnali misti basati su PC

(Hi-res)

26 May 2020
Category: Oscilloscopes

Gli MSO compatti a 4+16 canali PicoScope serie 6000E offrono soluzioni di test e debug convenienti per ingegneri, sviluppatori e scienziati.

Pico Technology ha annunciato oggi l'ulteriore sviluppo dei suoi oscilloscopi PicoScope serie 6000E con il lancio di tre nuovi modelli a 4 canali, ognuno dei quali può essere configurato con 16 canali digitali opzionali. Con larghezze di banda di 300 o 500 MHz, risoluzione flessibile di 8 bit o 8/10/12 bit e memoria di acquisizione profonda fino a 4 GS, questi prodotti migliorano l'attuale portafoglio PicoScope 6000E, aggiungendosi ai modelli a 8 canali introdotti all'inizio dell'anno.

"L'espansione di PicoScope serie 6000E rappresenta uno sviluppo entusiasmante in quanto si rivolge ai requisiti di ingegneria dei test tradizionali che si trovano ad affrontare gli ingegneri che sviluppano sistemi incorporati di nuova generazione. L'oscilloscopio PicoScope serie 6000E unito al popolare e collaudato software applicativo PicoScope 6, offre strumenti di debug avanzati per accelerare lo sviluppo di sistemi incorporati di fascia alta, l'elaborazione del segnale, elettronica di potenza, meccatronica e design automobilistico", ha affermato Trevor Smith, Manager Sviluppo Aziendale presso Pico Technology. "L'oscilloscopio PicoScope serie 6000E incorpora come standard molte caratteristiche uniche, come per esempio il decodificatore/analizzatore di protocollo seriale 21, capacità di analisi dello spettro, un generatore di forme d'onda arbitrarie a 50 MHz e funzioni matematiche e di allarme definite dall'utente per analisi approfondite e test incustoditi a lungo termine. Con un prezzo di partenza di soli 4.865$, questi prodotti soddisfano la necessità di soluzioni di analisi delle forme d'onda convenienti e pienamente capaci, supportate dagli esperti del supporto tecnico di livello mondiale di Pico."

Con dimensioni di 245 x 192 x 62 mm (9,7 x 7,6 x 2,5 pollici), gli oscilloscopi serie 6000E si adattano facilmente a qualsiasi banco da lavoro. Gli strumenti Pico basati su PC sono ideali per gli ingegneri che necessitano di apparecchiature di prova di livello professionale che si adattano allo spazio disponibile limitato, sia in laboratorio che nel proprio ufficio di casa.

È disponibile per il download un Software Development Kit (SDK) gratuito che consente agli utenti di scrivere le proprie applicazioni sull'hardware di PicoScope 6000E. L'SDK include driver di strumenti per Windows, macOS e Linux ed esempi di codice in C, C#, C++ e Python. I driver sono inoltre forniti per interfacciarsi con i più diffusi pacchetti software di terze parti come Microsoft Excel, National Instruments LabVIEW e MathWorks MATLAB. Pico è un partner approvato del programma MathWorks Connections con una vasta esperienza di sviluppo MATLAB interna.

Le funzionalità complete dell'hardware PicoScope 6000E sono esposte al programmatore tramite l'API, che consente lo sviluppo di applicazioni personalizzate e OEM praticamente illimitate in applicazioni scientifiche, di ricerca, industriali, automobilistiche e energetiche.

Prezzo:

PicoScope 6403E (larghezza di banda 300 MHz, risoluzione 8 bit, memoria 1 GS) 4.865$ / 4.135€ / 3.415£
PicoScope 6404E (larghezza di banda 500 MHz, risoluzione 8 bit, memoria 2 GS) 7.305$ / 6.205€ / 5.125£
PicoScope 6424E (larghezza di banda 500 MHz, risoluzione 8/10/12 bit, memoria 4 GS) 8.725$ / 7.415€ / 6.125£
Pod digitale TA369 (8 canali, acquisizione 1 ns) 709$ / 599€ / 499£

Il costo totale di proprietà (TCO) degli strumenti basati su PC di PicoScope è paragonabile favorevolmente agli strumenti da banco convenzionali attraverso aggiornamenti software gratuiti forniti per tutta la durata dei prodotti. Inoltre, man mano che nuove tecnologie per PC e display diventano disponibili, possono essere scambiate al costo, migliorando così le prestazioni degli strumenti per soddisfare le esigenze future.

Informazioni su Pico Technology

Pico Technology vanta oltre 25 anni come leader nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di oscilloscopi per PC ad alta prestazione e registratori di dati, mentre gli ingegneri presso la nostra sede dell’Est Europa lavorano nel mercato della RF e delle microonde sin dal 1974.

Insieme abbiamo costruito un impressionante e innovativo portafoglio di prodotti e software a dimensioni ridotte, ad alte prestazioni e spesso a prezzi univocamente bassi. Tra gli esempi, si segnalano: gamma di oscilloscopi per campionamento PC PicoScope con larghezze di banda fino a 25 GHz; oscilloscopi in tempo reale con risoluzioni hardware fisse e flessibili fino a 16 bit, memorie tampone profonde e capacità di segnale misto; i registratori di dati di temperatura TC-08 e PT-104 e il multi-premiato Automotive Oscilloscope Kit.

Maggiori informazioni su Pico Technology sono disponibili sul sito:

www.picotech.com